L&S Lighting rileva il 100% di Forma e Funzione

L&S Lighting rileva il 100% di Forma e Funzione

Lo stand Forma e Funzione a Sicam 2021

L&S Lighting spa, azienda di Maron di Brugnera (PN), specializzata in illuminotecnica di design, controllata da Clessidra Private Equity sgr attraverso il fondo Clessidra Capital Partners 3, ha annunciato l’acquisizione del controllo di Forma e Funzione srl, società di Varese specializzata in prodotti di illuminazione per il settore del mobile e degli elettrodomestici.

L’operazione, che prevede l’acquisizione da parte di L&S del 100% delle quote di Forma e Funzione, vedrà gli attuali azionisti reinvestire insieme a Clessidra nella società controllante con una quota di minoranza, mantenendo gli attuali ruoli manageriali.

Con l’integrazione di Forma e Funzione, il Gruppo L&S, che conta oggi oltre 500 collaboratori nel mondo, 5 centri di produzione globali fra Italia, Germania, Cina e Stati Uniti, punta a superare a fine 2022 i 130 milioni di euro di fatturato consolidato con una quota export pari al 75%.

“Con questa nuova operazione – ha commentato Andrea Ottaviano, CEO di Clessidra Private Equity SGR –  consolidiamo ulteriormente la nostra presenza all’interno del settore dell’illuminazione, un comparto caratterizzato da significative prospettive di crescita legate sia a una sempre maggiore attenzione alla luce che emoziona ma anche alla sostenibilità e al risparmio energetico. Oggi, con il gruppo L&S e l’integrazione di Forma e Funzione, continuiamo nel nostro percorso strategico che punta alla valorizzazione di aziende italiane di successo sui mercati esteri, accompagnandole in una nuova fase di crescita e sviluppo”.

categorie illuminazione amazon

Comments on L&S Lighting rileva il 100% di Forma e Funzione

Commenta per primo
Prego accedi per commentare