Osram investe sulle luci per lo show business

Luci per lo show business

Osram Specialty Lighting, il settore dell’azienda tedesca dedicato alle luci per la sanità, le proiezioni e l’entertainment, ha annunciato l’acquisizione di ADB, società francese specializzata nell’illuminazione di teatri e studi televisivi. Le attività acquisite costituiranno una parte essenziale di Clay Paky, storico marchio del settore, consociata OSRAM.

“L’acquisizione delle attività di ADB TTV SAS e del rinomato marchio ADB ci permetterà di consolidare ulteriormente la nostra posizione sul mercato entertainment, trainato dall’innovazione”, ha dichiarato Hans-Joachim Schwabe, CEO della Business Unit Specialty Lighting di Osram.

Fondata nel 1920 in Belgio, ADB TTV SAS è  da decenni tra i leader nel settore dell’illuminazione di teatri e studi televisivi. La gamma di prodotti dell’azienda comprende apparecchi d’illuminazione, dimmer e consolle di comando luci. I prodotti sono utilizzati in teatri di fama internazionale, come il Centro Nazionale per le Arti dello Spettacolo di Pechino, l’Opéra Garnier di Parigi e il Teatro alla Scala di Milano.

“ADB vanta grande esperienza nel settore dell’illuminazione di palcoscenici e studi televisivi, oltre a proporre un ampio assortimento di prodotti che completa in modo ottimale il nostro portafoglio prodotti. L’acquisizione ci permetterà di coniugare il particolare focus applicativo di ADB con la nostra forza d’innovazione e la nostra leadership tecnologica. Saremo dunque in grado di concepire, in un prossimo futuro, una nuova generazione di prodotti che ci permetterà di plasmare l’evoluzione dell’esigente mercato dello spettacolo teatrale”, spiega Pio Nahum, CEO di Clay Paky.